Seminario sulle donne e il vino naturale in più incontri. Si parte con Mariapaola “Wonder” Di Cato

Un seminario in più incontri dedicato alle donne del vino naturale. Il progetto si chiama “La donna e il vino, la fiducia e l’emancipazione” ed è stato ideato dal giornalista ed enogastronomo Sandro Sangiorgi di Porthos e Roberto D’Agostino, sostenitore e divulgatore dell’approccio al vino naturale. Nel corso di ciascun incontro si assaggeranno sei vini, accompagnati dalla cena dell’Osteria del Tempo Perso. Si parte con Mariapaola Di Cato di Vittorito (AQ).
  • Date: martedì 8 Aprile dalle 20 alle 23.30
  • Dove: Osteria del Tempo Perso, Piazza San Rocco, 13, Casalvieri (FR)
  • Cos’è: ciclo di incontri sulle donne del vino naturale
  • Chi può partecipare: il seminario è aperto a tutti. Non occorrono conoscenze pregresse per partecipare
  • Cosa potrai fare: ci saranno sei vini per ciascun incontro, accompagnati dalla cena dell’Osteria del Tempo Perso.
    Il servizio dei vini avverrà da bottiglie coperte: fino alla fine di ogni serata non trapelerà alcuna informazione sulle bottiglie protagoniste
  • Costo: 65 euro

Organizzazione e contatti

Il sito ufficiale di Porthos è www.porthos.it.

Chi è Mariapaola Di Cato

Mariapaola porta avanti insieme a suoi genitori una piccola azienda agricola con 2 ettari di vigneto tra le montagne abruzzesi, dove il rispetto del territorio e della vitae è obbiettivo primario nella produzione. Fa vini Bio-Artigianali ed è possibile visitare la cantina e i vigneti, prendendo un appuntamento. Le varietà di uva sono esclusivamente locali: Montepulciano, Malvasia Bianca Lunga, Campolese (Passerina) e Aleatico. Per loro è essenziale preservare le antiche vigne innestate direttamente sul posto negli anni ’60, e si impegnano nel recupero e nella ripiantumazione delle varietà autoctone presenti.