L’evento Irresistibile PIWI 2025 è la sintesi di un percorso di conoscenze, amicizie e progetti che riunisce viticoltori, enologi, esperti, ricercatori e le associazioni Piwi nazionali e regionali. Al suo interno i visitatori, oltre alle degustazioni di vini PIWI e alla fiera mercato, troveranno momenti tecnici formativi.
- Date: 27-28 aprile 2025
- Dove: Dogana Veneta, Lazise VR
- Per chi: viticoltori, tecnici enologi, enocuriosi e winelover, operatori di mercato, ristorazione e addetti stampa
- Cos’è: Irresistibile PIWI 2025 è un wine festival e fiera del vino interamente dedicata ai Piwi
- Cosa trovi: wine festival con banchi d’assaggio, mostra mercato, seminari, workshop e convegno
- Prezzo biglietti: in aggiornamento. Per darti un’idea lo scorso anno Ais, Onav, Fisar a 20€, altri interi a 25 euro. Stampa con accredito
Organizzazione e contatti
La degustazione di vini da vitigni resistenti Irresistibile Piwi 2025 è organizzata da Luca De Palma, enologo italiano impegnato in Ticino, e Igor Bonvento, enologo e consulente agronomo veronese, che stanno da tempo ed in modi diversi lavorando con le uve dei vitigni resistenti, collaborando con tutte le associazioni in questa nicchia di mercato. Inoltre, sono attivi nell’organizzazione di incontri e degustazioni tecniche per ampliare la conoscenza sulle nuove varietà e per la loro promozione, anche con la divulgazione sui social con PiwiTastingFriends. Il sito ufficiale della fiera del vino Irresistibile PIWI è www.irresistibilepiwi.it.