Nello splendido borghetto di Viepri, a Massa Martana (Perugia) torna la Sagra della Polenta, per la sua 25ª edizione. La manifestazione si terrà dal 28 marzo al 6 aprile 2025. Si potranno gustare ricchi piatti a base di polenta e altre specialità di carne, dolci e ottimi vini. Ad accompagnare i pasti ci saranno musica e balli.
Sagra della polenta. Il programma
L’apertura è prevista ogni giorno a cena, dalle ore 19:00 alle ore 22:30, per gustare ricchi piatti a base di polenta e altre specialità di carne, dolci e ottimi vini. Ad accompagnare i pasti ci saranno le migliori orchestre che daranno vita alle serate danzanti. La domenica invece l’apertura è prevista anche a pranzo, mentre lunedì 31 marzo sarà una giornata di chiusura. Il menu della giornata prevede: Antipasti vari, Coratella d’agnello, Polente Bianche, Polente Rosse, Secondi piatti di agnello e maiale, Contorni, Piadine farcite assortite, Dolci e Vini Doc e Igt. Ad accompagnare i pasti ci saranno le migliori orchestre che daranno vita alle serate danzanti.

Il piccolo borgo di Viepri a Massa Martana (Perugia)
Viepri è un piccolo borgo collinare, avvolto dalle splendide colline che lo circondano, che sembrano ancora oggi proteggerlo da possibili attacchi nemici. Costruito alla fine del Trecento sui resti di una precedente e antica fortezza che si trovava sul Monte Schignano. Negli anni successivi, fu oggetto di molte contese tra i principati di Todi e Foligno. Da visitare, nel piccolo borgo che lo circonda, la Chiesa di San Giovanni.
Sagra della polenta 2025. Programma, info e contatti
La Sagra della polenta si svolgerà dal 28 marzo al 6 aprile 2025 a Viepri di Massa Martana (Perugia) Tutti i giorni dalle 19,00 alle 22,30. Programma completo, info e contatti: viviviepri.it – www.facebook.com/ProLocoViepriUmbria