Wine Love Weekend a Terni: Tre giorni di degustazioni e incontri con chef stellati e maestri pasticceri nel cuore dell’Umbria

  • Date: dal 16 al 18 maggio 2025
  • Dove:  nel centro storico di Terni (Umbria)
  • Cos’è: evento enogastronomico e wine festival
  • Per chi: aperto a tutti: winelover, enoturisti, curiosi, amanti del buon cibo, operatori e stampa
  • Programma 2025: la seconda edizione di Wine Love Weekend animerà la città di Terni con degustazioni, masterclass, eventi e folklore. Non mancheranno anche attività e laboratori per due o per famiglie come Laboratorio di cucina di coppia o Una pizza con mamma.
  • Costo biglietti: Prezzi diversi per ogni evento. Alcuni sono ad ingresso libero altri eventi sono gratuiti solo su prenotazione.

Organizzazione e Contatti

L’evento enogastronomico Wine Love Week-end è in collaborazione con Città di Terni, Amore Terni e Camera di Commercio dell’Umbria. Il sito ufficiale della manifestazione è www.wineloveweekend.it.

Calendario wine festival e degustazioni 2025

Ora sai cos’è Wine Love Weekend 2025. Ma continua a leggere, perché ora ti daremo qualche consiglio che può tornarti davvero utile. Se stai cercando informazioni su come partecipare ad una degustazione, clicca sul tag alla fine dell’articolo. Troverai i wine festival, le fiere del vino e gli eventi enogastronomici più interessanti in Umbria. Ogni giorno siamo in contatto con gli organizzatori e cerchiamo sul web gli eventi di degustazione all’insegna della socialità, per darti la possibilità di vivere il mondo del vino insieme ad appassionati come te. Segui il link per leggere l’elenco degli eventi del vino 2025-2026 in tutta Italia!

Programma 2025

Per tre giorni, il centro storico con le sue vie e palazzi si animerà con masterclass, eventi, degustazioni, esperienze enogastronomiche. L’obiettivo dell’iniziativa è proprio quello di vivere il vino e riunire il mondo del vino di qualità, quello di nicchia, quello dei piccoli produttori, quello delle bottiglie numerate e quello del biologico tramite esperienze uniche e difficili da scordare.

Molti gli eventi tra vino e cultura in programma. Tra questi Enoteca letteraria, degustazione di vino abbinati ad una lettura. Le due serate Jazz Club by Pazzaglia, con il Nice&Easy Trio, che reinventerà grandi successi musicali con arrangiamenti inediti, e con The Bedhoppers Jumpin’ Orchestra, band composta da 10 elementi tutti accomunati dalla passione per il jump blues e lo swing degli anni ’40.

A piazza Tacito tornerà la cena evento. Non mancheranno anche attività e laboratori per due o per famiglie come Laboratorio di cucina di coppia Una pizza con mamma. Saranno guidati nell’impastare, stendere, infornare e preparare queste delizie artigianali dall’esperto pizzaiolo Enrico Briotti.